Consorzio tutela vini D.O.C. Brindisi e D.O.C. Squinzano | Cantina Sociale Sampietrana
Il Consorzio volontario per la tutela dei vini D.O.P. Brindisi e D.O.P. Squinzano tutela, valorizza e cura gli interessi generali relativi alle denominazioni Brindisi e Squinzano di cui al relativo disciplinare di produzione - Le aziende associate: Agricole Rizzello, Agricole Vallone, Botrugno Sergio Az. Vitivinicola, Cantina Sociale Cellinese, Cantina Sociale Sampietrana , Cantina San Donaci, Cantina Sociale Brancasi, Cantine De Falco, Cantina Coop. Rif. Fond. di Mesagne, Cantine Due Palme, Cantine Risveglio, Agricola Santa Barbara, La vigna dei baroni Martucci, Tenute Rubino, Vinicola Lomazzi e Sarli, Vinicola Mediterranea, Vinicola Resta di Resta Vincenzo e Luigi
356
page-template-default,page,page-id-356,page-child,parent-pageid-15,ajax_fade,page_not_loaded,

Cantina Sociale Sampietrana

La Cantina Sampietrana, storica realtà del mondo viticolo salentino, nasce nel 1952, con uno stabilimento di produzione allocato nel centro storico del comune di San Pietro V.co Il fabbricato originario ha subito recenti interventi di ammodernamento strutturale, occupando attualmente una superficie produttiva pari a 8.000 mq. Sfruttando l’esperienza maturata in più di mezzo secolo di attività, la cantina Sampietrana continua la sfida su nuovi mercati e nuove opportunità offerte dalla globalizzazione.

I vigneti dei soci, per una estensione di circa 190 ettari, privilegiano il tipico alberello pugliese dedicato agli uvaggi autoctoni della zona (negroamaro, primitivo e malvasia nera) con uno sguardo attento alle nuove produzioni derivanti da vitigni di più recente introduzione quali il sangiovese, il cabernet – sauvignon e il merlot.

Contatti Azienda