Vinicola Lomazzi & Sarli
Inserita in un contesto di rara bellezza, nella piana brindisina, cuore della Puglia, l’Azienda Lomazzi & Sarli si estende su terreni di origine alluvionale da secoli vocati alla viticoltura. Luogo dove, il classico clima mediterraneo ha da sempre contribuito favorevolmente allo sviluppo ed alla maturazione di uve dotate di un grande patrimonio aromatico.
I tradizionali metodi di conduzione agricola seguendo un rigoroso percorso di filiera e le moderne tecnologie di trasformazione hanno permesso alla Lomazzi & Sarli, di raggiungere traguardi interessanti riconosciuti anche in ambito internazionale.
A pochi chilometri dalla zona in cui è stanziata l’Azienda, troviamo Scamnum, la millenaria necropoli messapica che testimonia l’antichissima tradizione pastorale ed agricola della zona, dalla quale, si sono tramandate fino ai giorni nostri le varietà di uve autoctone come la: Malvasia bianca di Brindisi, a Coda di volpe, il Negroamaro, la Malvasia nera, Primitivo, l’Aleatico.
Il principale scopo attuale della Lomazzi & Sarli è il rinnovo strutturale dell’azienda, collegato all’aggiornamento tecnologico delle cantine.
Associando ai metodi tradizionali di conduzione dei vigneti e di produzione delle uve, le più moderne tecnologie, oggi Lomazzi & Sarli sta seguendo un rigoroso percorso di filiera, trasformando le sue uve ed imbottigliando i vini nel cuore dell’azienda, dove sono si trovano le cantine.
Contatti Azienda
- Indirizzo:
C.da Partemio, S.S.7 BR/TA
Latiano (BR) - Telefono: +39 0831 725898
- Fax: +39 0831 725898
- Email:
lomazzi-sarli@vinilomazzi.it - Sito web: www.vinilomazzi.it