Consorzio tutela vini D.O.C. Brindisi e D.O.C. Squinzano | Conferenza stampa di presentazione del Negroamaro Wine Festival
Il Consorzio volontario per la tutela dei vini D.O.P. Brindisi e D.O.P. Squinzano tutela, valorizza e cura gli interessi generali relativi alle denominazioni Brindisi e Squinzano di cui al relativo disciplinare di produzione - Le aziende associate: Agricole Rizzello, Agricole Vallone, Botrugno Sergio Az. Vitivinicola, Cantina Sociale Cellinese, Cantina Sociale Sampietrana , Cantina San Donaci, Cantina Sociale Brancasi, Cantine De Falco, Cantina Coop. Rif. Fond. di Mesagne, Cantine Due Palme, Cantine Risveglio, Agricola Santa Barbara, La vigna dei baroni Martucci, Tenute Rubino, Vinicola Lomazzi e Sarli, Vinicola Mediterranea, Vinicola Resta di Resta Vincenzo e Luigi
418
post-template-default,single,single-post,postid-418,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,
Giovanni Nardelli, presidente del Consorzio di Tutela dei vini Brindisi e Squinzano doc

Conferenza stampa di presentazione del Negroamaro Wine Festival

Posted by consorzio in News 05 Giu 2013
Giovanni Nardelli, presidente del Consorzio di Tutela dei vini Brindisi e Squinzano doc

Giovanni Nardelli

Si è tenuta a Palazzo Nervegna, questa mattina, la conferenza stampa di presentazione del Negroamaro Wine Festival. Presenti ad illustrare il programma dell’evento Mimmo Consales, Sindaco di Brindisi, Angelo Maci, Presidente del Negroamaro e della Cantina Due Palme, Francesco Renna consigliere comunale con delega alla promozione turistica, Alfredo Malcarne, Presidente della Camera di Commercio di Brindisi, Luciano Loiacono, Presidente del Consiglio comunale, Giovanni Nardelli, presidente del Consorzio di Tutela dei vini Brindisi e Squinzano doc e Giuseppe Marchionna direttore della Confcommercio di Brindisi.

Tante le performance artistico-culinarie, tanti gli eventi imperdibili, che Brindisi accoglierà dal 7 all’11 giugno, in oltre 10.000 mq di area espositiva.
In vetrina le migliori realtà enogastronomiche: 100 stand, 5 wine bar e 5 palchi per concerti live; qui il pubblico potrà degustare buon cibo e sorseggiare pregiati calici di vino.

L’edizione 2013 si aprirà venerdì 7, alle ore 19.30, presso l’ingresso di Piazza Vittoria, con il tradizionale taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Consales, di Fabrizio Nardoni, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e di Riccardo Cotarella, Presidente di Assoenologi. Saranno presenti numerose altre autorità civili, militari e religiose.